Tel/Fax: +390761493039

Mob: +393938923133

E-mail: lcarlodalatri@gmail.com

Avv. Lucas Maria Carlodalatri

L'Avvocato Lucas Maria Carlodalatri è nato nel 1971 a Roma, da una famiglia di diplomatici, perciò i primi anni della sua vita vive in Argentina, Italia e Cipro. 
Nel 1984, con la famiglia, si stabilisce definitivamente a Roma dove, nel 1999, ottiene la Laurea in Legge presso l'Università "La Sapienza" discutendo una tesi in diritto penale "La disciplina del diritto penale del gioco d'azzardo" Cattedra Professor Franco Coppi. 
L'Avvocato Carlodalatri ha cominciato a studiare la lingua russa nel 1996, questo perchè incuriosito dalle proprie lontane origini russe, approfondendo poi i suoi studi presso l'Università di Filologia di San Pietroburgo. 
Nel 2008 è tornato in Italia e, mentre completava le procedure di autorizzazione per l'esercizio della professione di Avvocato, ha lavorato come giurista in una società di servizi finanziari. 
La sua esperienza si focalizza in affari transazionali sia civilistici (divorzi internazionali, diritto di famiglia) che commerciali (riconoscimento sentenze italiane all'estero, difesa contro riconoscimento di sentenze straniere in Italia - recuperi crediti all'estero) e penalistici (Estradizione e Mandato di Arresto Europeo), oltre ad avere condotto delicate controversie in materia di diritto civile e di famiglia, diritto internazionale privato, diritto amministrativo in materia di immigrazione e diritto penale internazionale (Italia-Paesi di Lingua Russa-Spagna).