Avv. Isabella Salerno

Avv. Isabella Salerno

Avvocato Isabella Salerno, laureata a Roma, presso l’Università “La Sapienza” con una tesi di diritto processuale civile, relatore il Professore Punzi. 
Fino al 1996 ha svolto la pratica legale presso l’Avvocato Mario Epifani, con una particolare attenzione alle attività del diritto amministrativo e civile. 
Nel 1999 apre il proprio studio legale a Roma specializzandosi in Diritto Civile, Amministrativo e Bancario (con particolare attenzione all’attualissimo tema delle esdebitazioni). 
Nel corso della propria più che decennale attività l’Avvocato Isabella Salerno ha rappresentato con successo i propri assistiti in procedimenti in tutta Italia.

Avv. Lucas Maria Carlodalatri

Avv. Lucas Maria Carlodalatri

L’Avvocato Lucas Maria Carlodalatri è nato nel 1971 a Roma, da una famiglia di diplomatici, perciò i primi anni della sua vita vive in Argentina, Italia e Cipro. 
Nel 1984, con la famiglia, si stabilisce definitivamente a Roma dove, nel 1999, ottiene la Laurea in Legge presso l’Università “La Sapienza” discutendo una tesi in diritto penale “La disciplina del diritto penale del gioco d’azzardo” Cattedra Professor Franco Coppi. 
L’Avvocato Carlodalatri ha cominciato a studiare la lingua russa nel 1996, questo perchè incuriosito dalle proprie lontane origini russe, approfondendo poi i suoi studi presso l’Università di Filologia di San Pietroburgo. 
Nel 2008 è tornato in Italia e, mentre completava le procedure di autorizzazione per l’esercizio della professione di Avvocato, ha lavorato come giurista in una società di servizi finanziari. 
La sua esperienza si focalizza in affari transazionali sia civilistici (divorzi internazionali, diritto di famiglia) che commerciali (riconoscimento sentenze italiane all’estero, difesa contro riconoscimento di sentenze straniere in Italia – recuperi crediti all’estero) e penalistici (Estradizione e Mandato di Arresto Europeo), oltre ad avere condotto delicate controversie in materia di diritto civile e di famiglia, diritto internazionale privato, diritto amministrativo in materia di immigrazione e diritto penale internazionale (Italia-Paesi di Lingua Russa-Spagna).

Avv. Walter de Agostino

Avv. Walter de Agostino

Avvocato Walter De Agostino, laureato Roma presso l’Università di Tor Vergata, con una tesi in diritto internazionale, relatore il Professor Umberto Leanza. Fino al 1996 ha svolto la pratica forense con l’Avvocato Gustavo Bizzocchi, uno dei maggiori esperti in esecuzione delle sentenze di condanna con cui ha collaborato in complesse difese relative a reati legati alla criminalità organizzata (per esempio, il processo della “Banda della Magliana”).
Nel 1997 apre il suo studio legale a Roma come penalista.
Lui e l’Avvocato Lucas Maria Carlodalatri dato l’interesse generale nel diritto penale internazionale, collaborano in casi di estradizione o di mandato d’arresto europeo (MAE).
Dal 2009, è diventato un avvocato Cassazionista.
Negli ultimi anni, ha prestato particolare attenzione alla tutela e salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali, in particolare nelle carceri.